051 644 7838 [email protected]

CREDI CHE SEPARARSI SIA UNA COSA FACILE?

TI SBAGLI: LE   LITI, VANNO EVITATE

TROVO UNA SOLUZIONE SE POSSIBILE SENZA FARTI LITIGARE

SEPARARSI? Credimi per quanto tu possa leggere e pensare non è una cosa semplice

RICERCA BOLOGNA AVVOCATO MATRIMONIALISTA BOLOGNA – ESPERTO SEPARAZIONE DIVORZIO CONIUGI allora chiama l’avvocato Sergio Armaroli

 

Avvocato matrimonialista divorzista Avvocato matrimonialista Bologna

 

Lavoro con i Clienti per comprenderne gli obiettivi, per risolvere i problemi attuali e per prevenire proattivamente quelli futuri.

 

Mi inpegno a fornire servizi legali efficienti ed accessibili con trasparenza ed estrema attenzione ai dettagli.

 

Semplice non lo è affatto!!

Il diritto di famiglia è una delle tematiche più delicate della giurisprudenza poichè deve tener conto anche degli aspetti morali, oltre che di quelli giudiziali, sia in caso di separazioni e divorzi che in cause per l’affidamento dei figli minori .

Questo non vuol dire che la separazione marito moglie sia  impossibile ma occorre veramente un impegno da parte di entrambi i coniugi per risolvere una separazione in modo particolare quando vi sono figli!!

Quando si intende avviare una pratica per la separazione coniugale, è bene tener presente le molteplici implicazioni di carattere personale e patrimoniale che occorre affrontare.

Se la coppia ha figli, occorrerà prevederne il regime di affidamento e la collocazione, regolamentare i rapporti con entrambi i genitori e stabilire l’entità dell’assegno di contributo al mantenimento. Misure che dovranno privilegiare l’interesse dei minori, affinché sui figli non ricada in modo traumatico il peso della separazione.

 

 

Chi deve affrontare  una separazione ha bisogno di un supporto cotante di un avvocato che spieghi i vari passi i vari diritti e i doveri!!

Doveri nella separazione, sono molti, in modo particolare verso i figli, e se il coniuge non è autosufficente verso lo stesso coniuge!!

 

Con la separazione e il divorzio viene spazzata via una vita insieme!!

 

Già con  la separazione il coniuge puo’ avere altre relazioni, (oddio anche prima ) ma avere altra relazione quando si è separati non costituisce violazione ai doveri coniugali, che hanno al loro interno il cd dovere di fedelta’,  anche se oggi è molto attenuato, tanto che vi sono proposte in tal senso.

Quando si seglie la separazione marito moglie è un momento importante nella vita di una persona.

Divorzi

Separazioni

Accordi di Convivenza

Adozioni

Modifiche di condizioni di Separazione

Modifiche di condizioni di Divorzio

Il Cliente è il centro di ogni processo decisionale per il quale vengono individuate le soluzioni su misura più idonee alla risoluzione della vertenza.

Comunque sia vissuta:  o come una liberazione, come un dramma o come un semplice accordo tra adulti consenzienti, rappresenta una delicata fase della coppia in cui i sentimenti di rabbia e rancore potrebbero prendere il sopravvento a far perdere lucidità.

Molte coppie chiedono consulenza ad un Avvocato Divorzista – Matrimonialista, per porre fine al proprio matrimonio.

Altre coppie si rivolgono ad un Avvocato Divorzista Matrimonialista per consultarsi e avere conoscenza dei propri diritti ed i diritti che derivano dal matrimonio o nei casi di ipotetiche e future cessazioni dei rapporti matrimoniali.

Nel diritto di famiglia, degli adempimenti delle pratiche di divorzio e separazione consensuale e giudiziale lo studio deòò’avvocato matrimonialista Bologna avvocato Sergio Armaroli presta un servizio di tutela legale .

L’avvocato Sergio Armaroli vanta una consolidata esperienza nell’ambito del Diritto di Famiglia, ovvero in quel settore del Diritto Privato che disciplina i rapporti familiari trattando questioni attinenti ai rapporti tra i coniugi e la prole.

Nel Diritto di famiglia rientrano non solo il matrimonio o la successione, ma anche tutte le questioni attinenti ai rapporti di coniugio, di filiazione, di adozione e ancora di parentela e affinità, come anche l’adozione di figli la responsabilità genitoriale, l’affido dei minori o il riconoscimento di paternità.

 

 

L’intervento di una figura altamente esperta come quella dell’ avvocato divorzista è utilissima per ricevere la migliore assistenza e la giusta tutela, lasciando da parte i coinvolgimenti emotivi e guadagnando una visione chiara dei passi da seguire per sciogliere il legame con il partner in modo rapido e il più possibile indolore.

 

 

 

Diritto di famiglia

Separazioni, divorzi, negoziazione assistita e divorzio breve, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, regolamentazione rapporti tra conviventi, affido condiviso, contratti di convivenza, recupero assegni di mantenimento, azioni di riconoscimento e disconoscimento di paternità, tutela dei nonni, risarcimento del danno endofamiliare, ordine di protezione contro gli abusi familiari e allontanamento, etc

separazione divorzio

separazione divorzio

 

 

Nonostante la figura dell’avvocato matrimonialista sia sovente associata ai casi di separazione coniugale e divorzio, in realtà egli è un esperto di diritto di famiglia e diritto dei minori che presta la propria assistenza in una vasta varietà di casi riconducibili a specifiche problematiche della vita matrimoniale.

In particolare, l’avvocato matrimonialista si occupa di:

avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi mediazione familiare
avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi consulenza in tema di regime patrimoniale all’interno del matrimonio
• avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi unioni civili
• avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi adozioni
• avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi negoziazione assistita

  • Avvocato matrimonialista Bologna per La determinazione dell’assegno di mantenimento per il coniuge
  • Avvocato matrimonialista Bologna per determinazione dell’assegno di mantenimento per i figli
  • Avvocato matrimonialista Bologna per accordi relativi all’affidamento dei figli
  • Avvocato matrimonialista Bologna per dell’abitazione precedentemente adibita a casa coniugale
  • Avvocato matrimonialista Bologna per dei beni mobili e immobili in regime di comunione o separazione
  • Avvocato matrimonialista Bologna per revisione delle condizioni di separazione e divorzio

Chi è l’Avvocato divorzista, matrimonialista o familista?

Ad occuparsi di diritto di famiglia con particolare attenzione alla fine dei matrimoni sono diverse figure note ai più come avvocati matrimonialisti o avvocati divorzisti,

 

Ma chi è l’Avvocato matrimonialista? L’Avvocato matrimonialista (o divorzista) è un Legale specializzato in diritto di famiglia che si occupa di illustrare a uno dei due coniugi o a entrambi i coniugi i rispettivi diritti e doveri, eventualmente prospettando loro le possibili soluzioni legali nel caso in cui la coppia decida di porre fine all’unione matrimoniale.

• avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi consulenza sui diritti e doveri dei coniugi
• avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi consulenza per separazioni consensuali e giudiziali
avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi modifica delle condizioni di separazione
• avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi assistenza legale per divorzi consensuali e giudiziali
• avvocato matrimonialista Bologna separazioni e divorzi accordi di convivenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

avvocati separazione divorzio bologna

avvocati separazione divorzio bologna

Separazione divorzio Bologna,Imola ,Lugo tradimento e addebito

 

avvocato per separazioni Bologna, avvocato Matrimonialista Bologna, studio legale diritto di famiglia Bologna, avvocato separazioni Bologna, avvocato divorzi Bologna

avvocato per separazioni Bologna, avvocato Matrimonialista Bologna, studio legale diritto di famiglia Bologna, avvocato separazioni Bologna, avvocato divorzi Bologna

Se il marito tradisce per abitudine  deve essergli addebitata la separazione

In un procedimento di separazione personale tra C.A. e C.A., la Corte d’Appello di Milano con sentenza del 30/12/2012, modificava la sentenza del Tribunale di Busto Arsizio emessa il 08/11/2011, in ordine falla regime delle spese straordinarie per i figli, confermandola per il resto, e in particolare su addebito e assegnazione della casa coniugale.

Ricorre per cassazione il marito che pure deposita memoria difensiva. Resiste con controricorso la moglie.

La memoria depositata nulla aggiunge alle argomentazioni del ricorso.

Non si ravvisano violazioni di legge.

In sostanza il ricorrente propone profili e situazioni di fato, insuscettibili di controllo in questa sede, a fronte di una sentenza caratterizzata da motivazione adeguata e non illogica.

Quanto all’addebito, il ricorrente nega che vi sia nesso di causalità tra una sua relazione extramatrimoniale e l’intollerabilità della convivenza, in quanto tale relazione si svolse alcuni anni prima del ricorso per separazione. Ma il giudice a quo evidenzia che poco prima della separazione, il marito aveva tentato un approccio con altra donna, fornendo false generalità, e dunque il nesso di casualità non poteva essere messo in dubbio nonché la continuità del suo comportamento.

avvocato per separazioni Bologna, avvocato Matrimonialista Bologna, studio legale diritto di famiglia Bologna, avvocato separazioni Bologna, avvocato divorzi Bologna

avvocato per separazioni Bologna, avvocato Matrimonialista Bologna, studio legale diritto di famiglia Bologna, avvocato separazioni Bologna, avvocato divorzi Bologna

Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 1, ordinanza 2 dicembre 2014 – 13 marzo 2015, n. 5108

Presidente Di Palma – Relatore Dogliotti

In un procedimento di separazione personale tra C.A. e C.A., la Corte d’Appello di Milano con sentenza del 30/12/2012, modificava la sentenza del Tribunale di Busto Arsizio emessa il 08/11/2011, in ordine falla regime delle spese straordinarie per i figli, confermandola per il resto, e in particolare su addebito e assegnazione della casa coniugale.

Ricorre per cassazione il marito che pure deposita memoria difensiva. Resiste con controricorso la moglie.

La memoria depositata nulla aggiunge alle argomentazioni del ricorso.

Non si ravvisano violazioni di legge.

In sostanza il ricorrente propone profili e situazioni di fato, insuscettibili di controllo in questa sede, a fronte di una sentenza caratterizzata da motivazione adeguata e non illogica.

Quanto all’addebito, il ricorrente nega che vi sia nesso di causalità tra una sua relazione extramatrimoniale e l’intollerabilità della convivenza, in quanto tale relazione si svolse alcuni anni prima del ricorso per separazione. Ma il giudice a quo evidenzia che poco prima della separazione, il marito aveva tentato un approccio con altra donna, fornendo false generalità, e dunque il nesso di casualità non poteva essere messo in dubbio nonché la continuità del suo comportamento.

Quanto all’assegnazione della casa coniugale, chiarisce la sentenza impugnata che essa è costituita da due appartamenti accorpati con l’abbattimento di un muro, ed uno è stato adibito a camerette dei bambini : lo scorporo delle due unità priverebbe i minori del loro habitat. Né rileva che una delle due unità immobiliari originarie sia oggetto di comodato. E’ lo stesso ricorrente a richiamare la giurisprudenza di questa Corte ( tra le altre Cass. S.U. 13603 del 2004; Cass. N. 16769 del 2012che afferma la prevalenza della soddisfazione dell’interesse dei figli minori rispetto al diritto del comodante alla restituzione dell’immobile, ameno che non dimostri di avere un urgente e provato bisogno. Va pertanto rigettato il ricorso.

Le spese seguono la soccombenza.

P.Q.M.

La Corte rigetta il ricorso; condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali che liquida in €. 3.600,00, cc cc oltre spese forfettarie ed accessori di legge.

In caso di diffusione del presente provvedimento, omettere generalità ed atti identificativi, a norma dell’art. 2 52 D.lgs. 196/03, in quanto imposto dalla legge.

RICERCA BOLOGNA AVVOCATO MATRIMONIALISTA BOLOGNA – ESPERTO SEPARAZIONE DIVORZIO CONIUGI allora chiama l’avvocato Sergio Armaroli

 

Avvocato matrimonialista divorzista Avvocato matrimonialista Bologna