MA EREDITARE E’ SEMPRE UNA FORTUNA? SOLO SE NON CI SONO DEBITI
ASSISTO PER CAUSE EREDITARIE A BOLOGNA VICENZA MILANO TREVISO PADOVA E ROVIGO RAVENNA CESENA FORLI
CHIAMA SUBITO 051 6447838
Molti mi chiedono se ereditare sia sempre una fortuna, cioè esser eredi per forza deve portare danaro?
Sembra una domanda scontata ma non lo è ?
Perché
Poniamo due esempi molto semplici
CARLO EREDITA UNA QUOTA DI APPARTAMENTO E ACCETTA EREDITA’ SENZA PENSARCI
Purtroppo il decuius cioè il defunto che g i8lascia l’eredità aveva centinaia di debiti fiscali e Carlo non lo sapeva ma avendo accettato l’eredità ne risponde.
Lorenzo è erede di un terreno di del valore di trentamila euro
Accetta l’eredita’ ma il de cuius aveva un debito bancario di trecentomila euro Lorenzo ne risponde per aver accettato l’eredita’ !!
Senza considerare che a volte e eredità creano liti che durano una vita tra eredi a volte per piccole differenze che un po’ di buon senso potrebbe risolvere.
Consiglio se mp redi appoggiarsi a un avvocato esperto quando si hanno eredita’ corpose e consistenti o quando vi sono rischi di eredità passive
Non scherzo solo un avvocato esperto spesso puo’ darti un valido aiuto in situazione che credimi possono essere di straordinaria complessità
Il diritto successorio, unitamente al diritto di famiglia, è quell’ambito del diritto dove i conflitti investono gli equilibri familiari, così potendo far crollare ogni certezza. Ho assistito moltissimi clienti in vicende ereditarie, occupandomi sia di successioni legittime che testamentarie in sede stragiudiziale (dichiarazioni successorie; rinuncia all’eredità; pianificazione successoria) e giudiziale (impugnazione di testamenti, divisioni ereditarie etc). L’approccio attento alla specificità del caso concreto e finalizzato al risultato, hanno sempre condotto a soluzioni di soddisfazione per i miei assistiti.
Per tale ragione, anche tale settore mi ha conquistata, permettendomi di aiutare l’assistito a risolvere le vicende giuridiche non soltanto con strumenti propri del diritto, ma anche psicologici e strategici.
Post Views: 595
Comments are closed