CORONAVIRUS : LE INGIUSTIZIE DI UN VIRUS TREMENDO
Nessuno di noi penso abbia mai vissuto una situazione cosi’ terribile.
Una economia che sta avviandosi allo sfacelo ,una situazione che proddurrà oltre a morte per il Virus, anche disoccupazione ,miseria e depressione economica e morale.
UNA COSA NON RITENGO GIUSTA:
L’apertura di certe attivita’ e di altre la chiusura.
Intendiamoci non voglio essere assolutamente polemico con le norme emanate, il governo sta facendo il massimo e lo fa bene!!!
Ma anche a Bologna in centro vi osno all’interno distesse mura due attivita’: un bar e un tabacchi, in molte situazioni
Orbene i tabacchi sono aperti i bar no!
Chiusi i ristoranti , aperti gli asporto.
Certo le norme servono per non consentire l’assembramento di gente in locali al chiuso come sarebbero i ristoranti, i bar, ecc.ecc.
Si potrebbe fare entrare nei bar una persona alla volta, per il cafè, come nei tabacchi per comprare le sigarette, o giocare la schedina.
Quello che non trovo giusto è che ci sono bar con diversi dipendenti o giovani che l’hanno appena comprato e pagano affitti e dipendenti e si trovano senza lavorar eu in un mare di debiti, mentre attivita’ altre sono aperte e continuano a lavorare come i tabacchi le profumerie ,gli asporto.
Ho un cliente che a cambiali e debiti ha appena aperto un locale birreria, da un mese è chiuso e deve continuare a pagare affitti e certamente per lui è un disastro.
Comments are closed