NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARCIMENTO AVVOCATO ESPERTO
SEDE BOLOGNA 051 6447838
ESPERIENZA DI 30 ANNI CENTINAIA DI CASI TRATTATI CON OTTIMI RISULTATI
VITTIMA DI INCIDENTE MORTALE ?
CHIAMA SUBITO ADESSO 335 8174816
PEDONE INVESTITO E UCCISO RISARCIMENTO
Un evento così tragico può avere un impatto devastante sulla famiglia e sugli amici della vittima. Ecco alcune informazioni utili che potrebbero aiutare in una situazione del genere:
Azioni Immediati da Prendere:
- Contattare le Autorità:
- Informare la polizia e assicurarsi che un rapporto ufficiale dell’incidente sia stato redatto.
- Assistenza Medica e Psicologica:
- Le famiglie potrebbero aver bisogno di supporto medico e psicologico per affrontare il trauma.
- Contattare un professionista della salute mentale per supporto.
- Assistenza Legale:
- È consigliabile contattare un avvocato specializzato in incidenti stradali o incidenti mortali. Possono offrire consulenza sulla possibilità di ottenere un risarcimento.
Risarcimento Danni:
Le famiglie delle vittime di incidenti mortali possono avere diritto a vari tipi di risarcimento, che possono includere:
- Danni Materiali:
- Copertura delle spese funerarie.
- Perdite economiche derivanti dalla mancanza di reddito della vittima.
- Danni Morali:
- Risarcimento per il dolore e la sofferenza subiti dai familiari.
- Danni Punitivi:
- In alcuni casi, possono essere richiesti danni punitivi contro il responsabile dell’incidente, soprattutto se c’è stata negligenza grave o comportamento doloso.
Procedura di Richiesta di Risarcimento:
- Raccolta di Prove:
- Raccolta di testimonianze, immagini e video dell’incidente.
- Ottenere il rapporto della polizia e documenti medici.
- Presentazione della Richiesta:
- L’avvocato può aiutare nella preparazione e presentazione di una richiesta di risarcimento all’assicurazione del responsabile o, se necessario, intraprendere un’azione legale.
- Negoziazione e Risoluzione:
- Spesso, l’assicurazione cercherà di risolvere il caso fuori dal tribunale attraverso negoziazioni.
- Se non si raggiunge un accordo, si può procedere con una causa legale.
Supporto alla Famiglia:
- Supporto Sociale:
- Gruppi di supporto per famiglie che hanno perso i propri cari in incidenti simili.
- Organizzazioni non profit che offrono assistenza legale e psicologica.
- Rete di Supporto:
- Coinvolgere amici e familiari per creare una rete di supporto emotivo.
In una situazione così dolorosa, è fondamentale prendersi cura di sé stessi e della propria famiglia, cercando tutte le risorse disponibili per ottenere il supporto necessario.
UN TUO FAMIGLIARE E’ STATO COINVOLTO IN UN INCIDENTE MORTALE NAPOLI MARANO
POZZUOLI. CHIAMA SUBITO AVVOCATO ESPERTO A BOLOGNA CHE SPESSO HA TUTELATO INCIDENTI MORTALI O GRAVI OA NAPOLKI MARANO POZZUOLI CON OTTIMI RISULTATI .
NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO
RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA MODENA VICENZA TRATTA GRAVI INCIDENTI CON DANNI GRAVI ALLA PERSONA O INCIDENTI MORTALI .
Il presupposto fondamentale per ottenere il giusto risarcimento delle lesioni fisiche subite è il parere medico legale redatto da un medico specialista in medicina legale e delle assicurazioni, che valuta con estrema attenzione i postumi riportati e stila un referto preciso e corretto per poter quantificare il danno e vedere pienamente riconosciuti i propri diritti.
TIPOLOGIE DI DANNO E DI RISARCIMENTI IN CASO DI INCIDENTE STRADALE MORTE IN INCIDENTE FRONTALE
Le tipologie di danno così come di risarcimento sono molteplici e comprendono:
danni morali per la sofferenza derivanti dalla morte del congiunto. Questi sono riconosciuti solo se previsto dalla legge e solo per coloro che sono legittimati
Gli artt. 138 e 139 del codice delle assicurazioni private, come di recente modificati, oltre ad aver sostituito la precedente rubrica da “danno biologico” a “danno non patrimoniale”, consentono di distinguere il contenuto della lesione non patrimoniale. In particolare, al giudice spetta analizzare congiuntamente, ma distintamente:
il danno morale inteso come dolore, al pari «della vergogna e della disistima di sé, della paura ovvero della disperazione»;
il danno dinamico-relazionale«destinato ad incidere in senso peggiorativo su tutte le relazioni di vita esterne del soggetto».
SASSUOLO CARPI MODENA INCIDENTE GRAVE O MORTALE RISARCIMENTO
Incidenti stradali mortali: scopri se hai diritto a un risarcimento
Vittima di un incidente mortale ?
è venuto a mancare un tuo stretto parente, una persona alla quale volevi bene?
Ora senti di avere bisogno di aiuto, vuoi avere al tuo fianco un avvocato che avendo già trattato casi di incidenti stradali mortali abbia l’esperienza adatta.
danni patrimoniali: dalle spese funerarie al mancato apporto economico del defunto al bilancio famigliare
Calcolo Danno Tanatologico da Morte del Congiunto
Calcola il danno non patrimoniale da perdita parentale (a volte detto ‘danno tanatologico’) secondo il metodo tabellare del Tribunale di Roma anno 2019.
NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO
RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA MODENA VICENZA TRATTA GRAVI INCIDENTI CON DANNI GRAVI ALLA PERSONA O INCIDENTI MORTALI .
INCIDENTE MORTALE RISARCIMENTO PRATO BOLOGNA CREMONA PISTOIA PAVIA VIGEVANO
CHIAMA SE UN TUO PARENTE HA AVUTO UN GRAVE INCIDENTE O UN INCIDENTE MORTALE CHIAMA SUBITO PER UN PRONTO INTERVENTO DI UN AVVOCATO ESPERTO DI INCIDENTI GRAVI O MORTALI,
Subire un sinistro con lesioni personali di grave entità significa spesso veder cambiare in negativo la propria vita in tutti i suoi aspetti, la propria salute, la propria vita di relazione, la propria attività, le prospettive e i sogni per il proprio futuro; in questi casi o in caso di sinistri con vittime mortali le conseguenze sono talmente gravi da sconvolgere la vita anche dei familiari.
CON SEDE A BOLOGNA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI OPERA ANCHE A PRATO VICENZA PISTOIA CREMONA CREMA.
CHIAMA SUBITO ADESSO OCCORR EUN PRONTO INTERVENTO
avvocato incidente stradale mortale
causa contro assicurazione
avvocati per incidenti stradali
avvocato per incidente stradale
avvocato sinistri stradali
consulente d’infortunistica stradale
risarcimento danni fisici incidente
avvocato sinistro stradale
Il risarcimento del passeggero
In caso di incidente stradale il passeggero (trasportato) ha sempre diritto ad essere risarcito dall’assicurazione del veicolo nel quale si trova.
Può capitare dunque che la moglie danneggiata nel sinistro stradale in cui il marito guidava, ma non aveva responsabilità (ad esempio perchè tamponato) chieda il risarcimento all’assicurazione del marito (anche dove non fosse previsto il risarcimento in via diretta).
Questo perchè il passeggero in caso di incidente stradale ha sempre diritto al risarcimento, indipendentemente da colui che abbia causato il sinistro.
A seguito del verificarsi di un incidente stradale con morto, la Polizia Giudiziaria, su disposizione della Procura della Repubblica territorialmente competente, notifica l’avviso dell’imminente conferimento dell’incarico al medico legale, per l’espletamento dell’esame autoptico, alla persona sottoposta alle indagini e alle persone offese, individuate, queste ultime, nei prossimi congiunti della persona deceduta. CON SEDE A BOLOGNA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI OPERA ANCHE A PRATO VICENZA PISTOIA CREMONA CREMA.
Il diritto al risarcimento di tale danno è stato definitivamente consacrato dalle note sentenze delle Sezioni Unite del novembre del 2008 (Cass. civ n. 26972 e seguenti)
A richiedere il risarcimento danni sono legittimati:
- il coniuge della vittima,
- i figli,
- i genitori,
- i fratelli.
Per quanto riguarda gli altri parenti e affini della vittima (tra cui nonni, nipoti, zii, cugini, cognati e così via), possono agire qualora, oltre all’esistenza del rapporto di parentela o affinità, vengano dimostrate altre circostanze in grado di far ritenere che dalla morte del familiare sia derivata la perdita di un concreto e significativo sostegno morale ovvero una variazione peggiorativa della propria vita quotidiana (convivenza).
Gli eredi hanno diritto al risarcimento dei danni morali patiti per la sofferenza causata dalla perdita di un prossimo caro. Hanno altresì diritto alla corresponsione degli eventuali danni biologici, qualora il dolore per la perdita subita a causa del sinistro stradale mortale sia stato tale da comportare un danno psichico (ricordiamo che questo è dovuto indipendentemente dai danni spettanti al deceduto, che passano agli eredi per successione).
Gli eredi potranno anche richiedere i danni patrimoniali, ma solo qualora siano in grado di dimostrare che la perdita economica sia dipesa dal decesso del parente prossimo a causa dell’incidente stradale mortale. Il risarcimento è determinato in relazione ai seguenti parametri:
- Rapporto di parentela tra vittima e superstite, dovendosi presumere che il danno è tanto maggiore quanto più stretto è il rapporto;
- Età della vittima, dovendosi ritenere tanto minore il danno quanto maggiore è l’età della vittima al momento del fatto;
- Età del superstite, dovendosi ritenere tanto maggiore il danno quanto minore è la sua età;
- Convivenza tra la vittima ed il superstite, dovendosi presumere che il danno sarà tanto maggiore quanto più costante è stata la frequentazione.
- Composizione del nucleo familiare, per cui quanto maggiore è il numero dei congiunti dello stesso grado di parentela superstiti tanto minore è il danno patito.
L’avvocato Sergio Armaroli 051 6447838 con 30 anni di esperienza al fine di ottenere il massimo risarcimento danni per l’incidente che ha causato il decesso.
Le tabelle redatte dal Tribunale di Roma e dal Tribunale di Milano sono quelle maggiormente utilizzate dai giudici e dalle assicurazioni per la liquidazione dei risarcimenti in favore dei familiari delle vittime di incidenti mortali.
Scarica Tabella Tribunale di Milano
Scarica Tabella Tribunale di Roma
AVVOCATO SINISTRI STRADALI: LA PROCEDURA STRAGIUDIZIALE
Calcolo risarcimento danno morte congiunto – MioLegale.it
Calcolo risarcimento danno morte congiunto Calcolo del danno da perdita parentale per la morte di un congiunto SASSUOLO CARPI MODENA INCIDENTE GRAVE O MORTALE RISARCIMENTO
Come si calcola il danno da morte?
Quanto risarcimento per morte incidente stradale?
Come calcolare il risarcimento danni da incidente stradale?
Chi viene risarcito in caso di incidente mortale?
NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO
RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO
RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA MODENA VICENZA TRATTA GRAVI INCIDENTI CON DANNI GRAVI ALLA PERSONA O INCIDENTI MORTALI .
Calcolo danno tanatologico da morte per perdita parentale
NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO
RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA MODENA VICENZA TRATTA GRAVI INCIDENTI CON DANNI GRAVI ALLA PERSONA O INCIDENTI MORTALI .
Calcolo risarcimento danno da morte Tabelle Milano SASSUOLO CARPI MODENA INCIDENTE GRAVE O MORTALE RISARCIMENTO
Fra le casistiche degli incidenti stradali che lo studio offre elenchiamo.
Risarcimento danni tanatologici (mortali)
Risarcimento danni conseguenti a gravi lesioni permanenti
Risarcimento danni jure proprio, ovvero patiti dai parenti della vittima
L’avvocato Sergio Armaroli Bologna si occupa tradizionalmente di responsabilità civile, ed in questa sezione si approfondirà il tema specifico del risarcimento danni fisici da incidente stradale.
In questa materia è importante avere da subito ben chiari tutti gli aspetti pratici da tenere in considerazione fin dal primo momento successivo al verificarsi dell’incidente.
Se hai subito un danno alla persona affidati all’avvocato Sergio Armaroli chi meglio di un avvocato può tutelarti anche nella eventuale sede giudiziaria, rifiutando sbrigative offerte da parte delle compagnie assicurative.
NON SPRECARE LA TUA OCCASIONE SFRUTTA FINO IN FONDO IL TUO DIRITTO DI RISARCIMENTO
Risarcimenti per sinistri stradali SASSUOLO CARPI MODENA INCIDENTE GRAVE O MORTALE RISARCIMENTO
Bassa, provocò incidente mortale
Risarcimento danni per transito su strade provinciali
Quanto risarcimento per morte incidente stradale?
Quanti soldi si hanno dopo un incidente?
Quanto tempo ci vuole per avere il risarcimento?
Come farsi risarcire dopo un incidente?
Provocò un incidente mortale Pena: lavori socialmente utili …
Risarcimento Danni ed Infortunistica
Risarcimento sinistri stradali
Acerra AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Afragola AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Agerola AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Anacapri AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Arzano AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Bacoli AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Barano d’Ischia AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Boscoreale AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Boscotrecase AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Brusciano AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Caivano AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Calvizzano AVVOCATO ESPERTO GRAVI GROSSI INCIDENTI MORTALI CON GRAVI FERITI DANNO AI FAMIGLIARI SEDE DELLO STUDIO BOLOGNA | |
Camposano | |
Capri | |
Carbonara di Nola | |
Cardito | |
Casalnuovo di Napoli | |
Casamarciano | |
Casamicciola Terme | |
Casandrino | |
Casavatore | |
Casola di Napoli | |
Casoria | |
Castellammare di Stabia | |
Castello di Cisterna | |
Cercola | |
Cicciano | |
Cimitile | |
Comiziano | |
Crispano | |
Ercolano | |
Forio | |
Frattamaggiore | |
Frattaminore | |
Giugliano in Campania | |
Gragnano | |
Grumo Nevano | |
Ischia | |
Lacco Ameno | |
Lettere | |
Liveri | |
Marano di Napoli | |
Mariglianella | |
Marigliano | |
Massa di Somma | |
Massa Lubrense | |
Melito di Napoli | |
Meta | |
Monte di Procida | |
Mugnano di Napoli | |
NAPOLI | |
Nola | |
Ottaviano | |
Palma Campania | |
Piano di Sorrento | |
Pimonte | |
Poggiomarino | |
Pollena Trocchia | |
Pomigliano d’Arco | |
Pompei | |
Portici | |
Pozzuoli | |
Procida | |
Qualiano | |
Quarto | |
Roccarainola | |
San Gennaro Vesuviano | |
San Giorgio a Cremano | |
San Giuseppe Vesuviano | |
San Paolo Bel Sito | |
San Sebastiano al V. | |
San Vitaliano | |
Sant’Agnello | |
Sant’Anastasia | |
Sant’Antimo | |
Sant’Antonio Abate | |
Santa Maria la Carità | |
Saviano | |
Scisciano | |
Serrara Fontana | |
Somma Vesuviana | |
Sorrento | |
Striano | |
Terzigno | |
Torre Annunziata | |
Torre del Greco | |
Trecase | |
Tufino | |
Vico Equense | |
Villaricca | |
Visciano | |
Volla |
Comments are closed