CERCHI AVVOCATO PER SEPARAZIONE BOLOGNA? 1 Ok 2 Pronto 3 TROVATO!!
Avvocato Separazione Consensuale Bologna
L’istituto della separazione consensuale la coppia pone fine al proprio matrimonio raggiungendo un accordo, le cui condizioni sono stabilite tramite l’ausilio dei propri avvocati.
Da alcuni Anni per la separazione consensuale è possibile avvalersi dell’istituto della negoziazione assistita, che consiste in una procedura molto veloce che consente di giungere ad una separazione consensuale evitando di compiere alcune procedure innanzi al Tribunale, con un considerevole abbattimento dei tempi di attesa del decreto di omologa.
Diritto di famiglia
L’avvocato Sergio Armaroli Bologna con una lunga esperienza segue molte vertenze in materia di diritto di famiglia, quali separazioni, divorzi, modifica delle condizioni etc, con professionalità ma anche con un approccio umano, necessario per la particolare delicatezza delle tematiche trattate che coinvolgono il più delle volte dei minori. Per questi motivi predilige, ove possibile, una soluzione conciliativa che tuteli tutti i soggetti coinvolti. Infatti, non vanno trascurate le implicazioni psicologiche di questo tipo di vertenze e non va dimenticato che i “contendenti” non sono degli estranei tra loro ma persone che “prima” si erano scelte ed amate.
Separazione
L’esperto avvocato divorzista Bologna Sergio Armaroli ha patrocinato molte cause in materia di separazione dei coniugi, sia giudiziali che consensuali, conseguendo rilevanti successi. Ha ottenuto, per esempio, in più di un’ occasione, l’assegnazione della casa coniugale al padre, con il quale volevano vivere i figli. I clienti di questo tipo di vertenze vengono seguìti sotto ogni aspetto: da quello umano a quello patrimoniale, cercando di raggiungere sempre il miglior risultato, sia in termini di accordo che, ove quest’ultimo non sia possibile, di sentenza giudiziale.
Divorzio
Ho patrocinato molte cause in materia di divorzio, sia giudiziali che consensuali, conseguendo rilevanti successi. Ha ottenuto, per esempio, il riconoscimento dell’assegno di divorzio o anche, al contrario, la negazione di tale diritto alla controparte. Dà in ogni caso prevalenza ad una soluzione conciliativa delle controversie, soprattutto quando sono coinvolti i figli. Qualora però un accordo non sia possibile, è molto determinata a difendere fino in fondo le richieste dei suoi assistiti.
Si può fare una separazione consensuale con un solo avvocato?
La separazione consensuale in Tribunale si può fare anche con un solo avvocato. Quella mediante negoziazione assistita richiede necessariamente due avvocati.
In ogni caso io reputo preferibile essere assistiti da un solo avvocato quando l’accordo è pressochè raggiunto e devono “limarsi” alcuni dettagli oppure quando l’avvocato è stato scelto di comune accordo ed entrambi ci si reca al primo appuntamento insieme.
Avvocato Separazione Giudiziale Bologna
Quando invece il cliente intende o è costretto dal ricorso dell’altro coniuge alla separazione giudiziale, invece, si rimette al Tribunale ogni scelta relativa alle sorti del matrimonio.
Vi si ricorre quando le parti non sono riuscite a trovare un accordo o quando non sussistono le condizioni per ottenerlo, come in caso di addebito della separazione per colpa / infedeltà di uno dei coniugi.
- Separazione consensuale
- Separazione giudiziale
- Divorzio congiunto o contenzioso
- Negoziazione assistita per separazione e divorzio
- Trasferimenti immobiliari in sede di separazione e divorzio
- Assegno di divorzio
- Assegno di mantenimento al coniuge
- Mantenimento dei figli
- Affidamento dei figli
- Modifica delle condizioni di separazione
- Revisione delle condizioni di divorzio
- Sottrazione nazionale e internazionale di minore
- Pensione di reversibilità per il coniuge divorziato
- Diritto agli alimenti
- Abituato a seguire ogni tipo di divorzi costituiti da coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Punti più critici durante la rottura di questi rapporti riguardano l’affidamento e tutela dei minori e le questioni patrimoniali. Fornisco altresì attività’ di mediatore familiare (esperta in mediazione familiare) con l’intento di aiutare le coppie a trovare consensualmente un accordo che metta in primo piano le esigenze congiunte del nucleo familiare e soprattuto del minore quando ve ne sia la presenza.
Ho un’approfondita esperienza in tema di diritto di famiglia occupandosi di separazione personale dei coniugi, consensuale e e giudiziale. Con la separazione si definiscono vari aspetti legati alla vita familiare, quali l’assegnazione della casa familiare, le modalità di affido e frequentazione dei figli minori, il mantenimento per i figli ed eventualmente per il coniuge economicamente più debole e molti altri aspetti di carattere patrimoniale. La separazione può anche essere fatta attraverso lo strumento della negoziazione assistita. Modifica alle condizioni di seprazione
- Le questioni sottese al diritto di famiglia – separazioni, divorzi, affidamenti – rappresentano forse l’ambito più delicato, sensibile, fragile del diritto. Tale materia prevede la necessità di affidarsi a professionisti molto esperti , che abbiano particolari capacità di negoziazione e che sappiano scandagliare a fondo le dinamiche all’interno del nucleo familiare, al fine di trovare le soluzioni meno traumatiche per gli adulti, ma in primis per i soggetti minori.
Comments are closed